Se volete immergervi nella magica atmosfera di Bornato, vi aspettiamo con grazia e cortesia e un calice di vino che accende i cuori.

Il Castello e la Cantina

Una centenaria Sophora nipponica all’ingresso, possenti mura con le antiche rovine del ponte levatoio, secolari lecci e cedri del libano, sale affrescate e cammini in pietra di Sarnico, una antica torre e una cappella privata, la più antica cantina della Franciacorta oggi adibita a museo, una degustazione di pregiato bollicine e profumato vino di produzione dell’azienda del Castello, tutto questo vi aspetta a Bornato.

 

SCARICA BROCHURE

La Locanda del Castello

Nel cuore della Franciacorta a ridosso delle mura del Castello di Bornato e affacciato sui vigneti sorge una cascina del 1200, sapientemente ristrutturata.
Cinque appartamenti di grande fascino con cammino in pietra e mattoni, pavimento in cotto e travi a vista possono ospitare da 2 a 6 persone per un soggiorno all’insegna del relax, del buon vino e della buona cucina.

 

SCARICA BROCHURE

Il Ristorante

Adiacente alle mura del Castello, un tempo antica scuderia, il Ristorante mantiene intatto il fascino del tempo e ricorda, dal nome, il nobile cavallo da sella bardato nel medioevo per giostre e parate. All’interno delle mura risalenti al XVI secolo, un’atmosfera di solidità e tranquillità che nelle sale conservano i segni dell’antico utilizzo. La cucina innovativa ma con ingredienti tradizionali soddisfa tutti i palati.

 

VISITA IL SITO


“Il bronzo è lo specchio del volto, il vino quello della mente”
Eschilio (525ac – 456ac)

CREDITS.

Art direction
OENOLAB

Web&Photo
PAGANIBROS