Se volete immergervi nella magica atmosfera di Bornato, vi aspettiamo con grazia e cortesia e un calice di vino che accende i cuori.

Castello di Bornato e la cantina

Una centenaria Sophora nipponica all’ingresso, possenti mura con le antiche rovine del ponte levatoio, secolari lecci e cedri del libano, sale affrescate e cammini in pietra di Sarnico, una antica torre e una cappella privata, la più antica cantina della Franciacorta oggi adibita a museo, una degustazione di pregiato bollicine e profumato vino di produzione dell’azienda del Castello, tutto questo vi aspetta a Bornato.

 

SCARICA BROCHURE

Franciacorta Country Lodges

Nel cuore della Franciacorta a ridosso delle mura del Castello di Bornato e affacciato sui vigneti sorge una cascina del 1200, sapientemente ristrutturata, che ospita il Franciacorta Country Lodges per un soggiorno tra i vigneti.
Cinque appartamenti di grande fascino con camino in pietra e mattoni, pavimento in cotto e travi a vista per condividere le meraviglie di una terra da scoprire, insieme alla passione per ciò che custodisce gelosamente.

 

VISITA IL SITO

Ristorante Palafreno

Adiacente alle mura del Castello, un tempo antica scuderia, il Ristorante mantiene intatto il fascino del tempo e ricorda, dal nome, il nobile cavallo da sella bardato nel medioevo per giostre e parate. All’interno delle mura risalenti al XVI secolo, un’atmosfera di solidità e tranquillità che nelle sale conservano i segni dell’antico utilizzo. La cucina innovativa ma con ingredienti tradizionali soddisfa tutti i palati.

 

VISITA IL SITO


“Il bronzo è lo specchio del volto, il vino quello della mente”
Eschilio (525ac – 456ac)

CREDITS.

Art direction
OENOLAB

Web&Photo
PAGANIBROS